Per le nostre lavorazioni?
Quale PVC utilizziamo per le nostre lavorazioni ebbene le lastre che escono dalla calandatrice *. Queste lastre che sono tagliate, forate, traforate, assemblate, incollate, piegate a caldo, sagomate cosi come si fa per il plexiglass anche se è un materiale più povere con la sola differenza che non si può utilizzare il sistemo di taglio laser ma solo il pantografo.
Quale realizzazioni di PVC produciamo:
Quale PVC utilizziamo per le nostre lavorazioni per rispondere alla tua domanda: sopratutto il PVC in lastre bianche di spesssore fino a 30 mm. Il PVC è una materia plastica a cui sono stati aggiunti stabilizzanti per impedire la degradazione e l’invecchiamento del prodotto, per renderlo flessibile o rigido, quindi funzionale per l’arredamento, gli espositori, le insegne e cartelli, la decorazione.
Precisiamo che usiamo Lastre bianche ma anche colorate. Con la stampa digitale e il PVC adesivo che offre una miriade di colori con tante sfumature la lastra colorata è prodotta ormai nei colori principali.
Le lastre sono di 300 x 200 cm e per esempio la lettera “M” gigante che vedi sulla foto allegata è realizzata in un solo taglio . E’ ricavata da una lastra colorata in pasta : il rosso.
Guarda i nostri lavori in PVC:
- banchi espositore come nostro articolo codice 2720AG,
- totem ad albero 3D molto bello codice 2605AG,
- colonne piedistallo per espositore da terra articolo codice 2317ET e tante altre cose che vedi sul nostro sito.
Le qualità del PVC che lavoriamo:
E’ idrorepellente, facile da pulire e in caso d’incendio non trasmette la fiamma (Classe E europea). Ai motivi di scelta del PVC, aggiungiamo un ultimo ma grande vantaggio: il costo contenuto per un arredo pubblicitario di qualità!
Ma come è ottenuto il PVC che lavoriamo?
Il materiale plastico viene dapprima addizionato con:
- stabilizzanti,
- lubrificanti,
- pigmenti colorati aggiunti infine per ottenere una ricca paletta cromatica
La ricerca di sistemi stabilizzanti di nuova generazione poi ne facilitano il riciclo.
Le lastre e rotoli sono ottenuti dalla tecnica della calandratura*, procedimento di largo uso per la trasformazione del PVC in film e fogli di varia larghezza e spessore. Viene trattato a caldo per omogeneizzarlo. All’uscita della calandratura, il semilavorato viene tagliato per farne delle lastre o dei rotoli. Quale PVC utilizziamo per le nostre lavorazioni? Le lastre.
Le principali applicazioni sono:
- fogli e lastre per la successiva termoformatura in imballaggi o componenti sagomati,
- fogli rigidi e plastificati, più o meno sottili, (per es. carte di credito)
*macchina il cui organo lavorante è costituito da cilindri rotanti paralleli.